RICERCA HOTEL


Arrivo
Partenza

Info utili:

alcune informazioni pratiche utili a visitare Copenaghen

Leggi »

News

Assistenza Clienti

Assistenza Clienti


Arrivare a Copenaghen

 

In auto
Copenhagen è facilmente raggiungibile dall'Italia passando per la Svizzera o l'Austria e attraversando la Germania. Il viaggio da Milano a Copenaghen è di circa 1500 Km.
Giunti al confine tra Germania e Danimarca si può decidere di proseguire verso nord in direzione Kolding e poi attraverso Odense per raggiungere Copenaghen senza utilizzare traghetti, transitando sul nuovo ponte “Grande Belt”.
Il tragitto Amburgo–Kolding–Odense-Copenaghen è di 480 km, percorribili in circa 5 ore di auto.
In alternativa, si può scegliere di prendere il traghetto. I principali collegamenti marittimi tra Germania e Danimarca sono i seguenti:
Rostock–Gedser; la traversata dura circa 1 ora e 40 minuti (nove partenze giornaliere).
Puttgarden–Rodby; il traghetto impiega soli 45 minuti (partenze ogni 30 minuti circa).
Il tragitto Amburgo-Puttgarden-Rodby-Copenaghen è di 320 km percorribili in circa 4 ore tra auto e nave. Per informazioni sui traghetti www.scandlines.com

In treno
Copenhagen è ben collegata al resto d'Europa e alle principali città danesi grazie al suo sistema ferroviario, con frequenti arrivi e partenze dalla Stazione Centrale.
Per maggiori informazioni sulle ferrovie danesi www.dsb.dk

In aereo
L'ultramoderno aeroporto di Copenhagen (Kastrup) si trova a soli 8 km a sud della città. Il collegamento con il centro cittadino è assicurato dal servizio di metropolitana, con partenze dal Terminal 3 ogni 5 minuti di giorno e 15–20 minuti di notte; il tempo di percorrenza è di 15 minuti. www.cph.dk

L'Aeroporto di Copenaghen

In autobus

I trasporti via pullman, che collegano Copenaghen alle principali città danesi ed europee, sono molto efficienti e vengono operati per la maggior parte da Eurolines,. Il terminal degli autobus si trova presso la Stazione Centrale.