RICERCA HOTEL


Arrivo
Partenza

Info utili:

alcune informazioni pratiche utili a visitare Copenaghen

Leggi »

News

Assistenza Clienti

Assistenza Clienti


Benvenuti a Copenaghen!

 

Copenaghen (o Kobenhavn, il nome danese) è la capitale della Danimarca e, con i suoi 1,7 milioni di abitanti, è anche la città più popolosa del piccolo stato del Nord Europa.
Sorge in prossimità del mare sulle isole di Amager e Zelanda ed è separata dalla penisola svedese dallo Stretto di Oresund, sul quale nel duemila è stato inaugurato l’omonimo e avveniristico Ponte (Oresundsforbindelsen) che consente di raggiungere, pagando un pedaggio, la vicina città svedese di Malmo.

Ponte di Oresund

Questa affascinante metropoli di origine vichinga vanta una notevole tradizione storica (è da quasi seicento anni la capitale del paese ed è la più antica monarchia d’Europa), ma ciò che più colpisce il visitatore è il sapiente connubio della sua anima antica con quella più recente. Piste ciclabili, percorsi pedonali ed elementi di design sapientemente inseriti nel paesaggio urbano non sono unicamente l’indice di un notevole grado di civiltà ma esprimono la vera essenza di questa capitale, ossia un’estrema attenzione all’armonica integrazione dell’individuo nel contesto cittadino, animato da una spumeggiante vita culturale (eventi musicali, soprattutto jazz e musica classica, mostre, musei, ecc...), in un clima di grande vivibilità e libertà culturale.

Copenaghen

Il nucleo urbano vero e proprio è costituito da diversi quartieri, ognuno con le proprie caratteristiche e peculiarità, ma la maggior parte delle attrazioni si trova in un’area relativamente piccola e agevolmente visitabile a piedi o, più tipicamente, in bicicletta (anche grazie al fatto che l’abitato sorge su un territorio completamente piatto).

Copenaghen vista dall'alto

Come altre città del nord Europa, Copenhagen è pulita e ben tenuta. Possiede tuttavia un fascino del tutto particolare con i suoi scenografici canali circondati da case coloratissime, le caratteristiche strade acciottolate, i maestosi palazzi, i numerosi parchi e aree verdi nei quali il viaggiatore troverà modo di rilassarsi tra un museo, un concerto e un pranzo da gourmet in uno dei tredici ristoranti insigniti delle prestigiose stelle Michelin di cui questa città si può gloriare.